Mission

calegari_campagna.jpg


Agribologna opera nel settore dell'ortofrutta per valorizzare le produzioni dei soci e finalizza le risorse pubbliche di cui può beneficiare al fine di elevare lo standard qualitativo, professionale ed organizzativo dei propri associati.

Agribologna grazie alla sua articolata organizzazione commerciale e gestionale si adopera per salvaguardare il reddito delle aziende del settore dell'ortofrutta che ne fanno parte:

  1.  Aumentando la competitività delle imprese agricole associate favorendone l’innovazione agronomica, tecnologica, organizzativa e commerciale;
  2.  Supportando la gestione delle società commerciali controllate per contribuire a rafforzare la loro presenza sui mercati nazionali ad alto contenuto di servizio;
  3.  Sviluppando l’adozione di strumenti di specializzazione di prodotto e di processo nei segmenti laddove l’innovazione genera valore per consolidare il governo della filiera dell'ortofrutta. Agribologna si adopera per rafforzare lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile a difesa dell’ambiente e del territorio, al fine di offrire al consumatore finale un prodotto che abbia come valore intrinseco salubrità e sicurezza alimentare.

E-BOOK

SCARICA L’ E-BOOK

Il Consorzio Agribologna mette l’esperienza dei propri soci e tecnici al servizio delle persone che desiderano approcciarsi al mondo dell’orticoltura, ma non sanno da dove iniziare. Una guida che 365 giorni all’anno prende per mano il neofita e lo conduce passo a passo lungo la coltivazione dei principali ortaggi italiani.
Informazioni sulla semina, sul trapianto, riguardo all’irrigazione, alla cura, sino alla raccolta costituiscono il cuore di questo vademecum suddiviso per mesi e con schede di approfondimento dei prodotti.

Accedi

Registrazione

Nome utente:
Complessità della password
 

Codice di sicurezza: