News

‘Questo l’ho fatto io’, il sedano del socio Tufo

06 settembre 2022
‘Questo l’ho fatto io’, il sedano del socio Tufo

Agribologna presenta per la prima volta il sedano ‘Questo l’ho fatto io’ della linea ‘Romagna in Tavola’, del socio Tufo (FC). Agribologna rafforza così il marchio ‘Questo l’ho fatto io’, che ad oggi annovera 51 referenze tra ortaggi, frutta, erbe aromatiche e ‘I Cotti’ di V gamma, e prosegue con la linea ‘Romagna in Tavola’ il percorso di valorizzazione dei territori e delle produzioni orticole, per garantire origine e qualità dei prodotti del territorio.

 

Il sedano Agribologna è disponibile nel canale normal trade fino a novembre, in quattro varietà che ruotano per la raccolta: darklet, conga, polka, rumba.

Il sedano ‘Questo l’ho fatto io’ della linea ‘Romagna in Tavola’ – si caratterizza come un prodotto controllato, coltivato utilizzando tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente e della salute del consumatore, raccolto e confezionato nel pieno della stagionalità tra maggio e novembre. Clima ideale per il sedano è un clima temperato, fattore che rende la Romagna territorio particolarmente vocato alla sua coltivazione, che in questo periodo e con queste prospettive di scarsità idrica, avviene grazie a tecniche avanzate e mirate di irrigazione che permettono di mantenere il più possibile la coltura ‘fresca’. Raccolto a mano nella stagione di produzione, il prodotto viene confezionato direttamente dal socio Tufo e dal Consorzio, per mantenerne intatte freschezza e integrità.

Come per tutti i prodotti della linea ‘Romagna in Tavola’ del marchio ‘Questo l’ho fatto io’, la produzione del sedano Agribologna si contraddistingue per grande cura per le fasi di selezione e ricerca, a garanzia di un prodotto del territorio romagnolo, genuino e autentico.

“Siamo orgogliosi di poter presentare il più recente ‘testimone’ della famiglia ‘Romagna in Tavola’, la linea delle eccellenze dell’ortofrutta del territorio romagnolo del marchio ‘Questo l’ho fatto io’.” afferma Massimiliano Moretti, Direttore Commerciale Gruppo AgribolognaLa linea si arricchisce con una nuova referenza, il sedano, disponibile in quattro varietà coltivate in Romagna dal nostro socio, con avanzate tecniche di irrigazione che consentono di garantire le ideali condizioni di temperatura. Proseguono quindi gli investimenti del Consorzio Agribologna in nuovi prodotti, come per il sedano, e per un’agricoltura sempre più smart, che consenta i migliori risultati con la più efficace ottimizzazione delle risorse possibile. Con la linea dei prodotti ‘Romagna in Tavola’, poi, vogliamo evidenziare le eccellenze del territorio romagnolo e renderle riconoscibili al consumatore, che così sa di poter portare in tavola un prodotto genuino e autentico. Si tratta di una questione non solo di tutela territoriale, ma anche di poter contare su determinate caratteristiche del terreno e proprietà organolettiche del prodotto”.

E-BOOK

SCARICA L’ E-BOOK

Il Consorzio Agribologna mette l’esperienza dei propri soci e tecnici al servizio delle persone che desiderano approcciarsi al mondo dell’orticoltura, ma non sanno da dove iniziare. Una guida che 365 giorni all’anno prende per mano il neofita e lo conduce passo a passo lungo la coltivazione dei principali ortaggi italiani.
Informazioni sulla semina, sul trapianto, riguardo all’irrigazione, alla cura, sino alla raccolta costituiscono il cuore di questo vademecum suddiviso per mesi e con schede di approfondimento dei prodotti.

Accedi

Registrazione

Nome utente:
Complessità della password
 

Codice di sicurezza: