Le ciliegie della linea "Questo l’ho fatto io" dell’Azienda Agricola ‘Marco e Matteo Vignali’ del Consorzio Agribologna si vestono di un nuovo packaging, all’insegna della sostenibilità. Le ciliegie ‘Vignali’ arrivano sugli scaffali della GDO da Vignola, la terra delle ciliegie ‘per eccellenza’, da più di 300 anni. In questo periodo è la cultivar Ferrovia la regina dei banchi di vendita.
Le ciliegie di Vignali vedono oggi un packaging completamente rinnovato, all’insegna della sostenibilità, con l’80% di plastica riciclata. Anziché il classico contenitore - con coperchio rigido - vengono utilizzati secchielli-cestini di plastica da 400 grammi con manico, pratici per l’asporto, per portare comodamente le ciliegie, con sé in viaggio, ai picnic, per una giornata fuori porta. La pezzatura è 26+.
L’etichetta riporta, come sempre per la Linea "Questo l’ho fatto io", il volto e il nome del produttore, il logo, il luogo di produzione, le indicazioni per lo smaltimento della confezione e viene applicata dagli operatori della Cooperativa sociale Pictor, che nasce nel dicembre del 1992, su volontà di alcuni operatori del Centro di Salute Mentale di Budrio (BO) per favorire, attraverso il lavoro, il superamento delle vecchie strutture manicomiali. Da allora Pictor, attraverso il lavoro, ha contribuito a riattivare il percorso di vita di molte persone, che diversamente non avrebbero avuto una normale collocazione lavorativa. Da sempre, questo è l’impegno e la mission principale di Pictor: ridare fiducia e possibilità a persone che per diversi motivi si sono trovati esclusi dai percorsi di vita, con sempre nuovi servizi per i clienti, diversi territori d'azione, una base sociale in evoluzione e sempre nuove opportunità per persone svantaggiate.