News

Una scelta di campo: la nuova campagna adv Questo l'ho fatto io

19 giugno 2020
Una scelta di campo: la nuova campagna adv Questo l'ho fatto io
Agribologna conferma anche per il 2020 l’investimento nella campagna di adv Questo l‘ho fatto io, rafforzando il proprio impegno, intrapreso nel 2017, verso la promozione del brand dei soci della cooperativa.
La scelta del concept attorno al quale è stata costruita la campagna 2020 non ha potuto esimersi dal tenere in considerazione e riflettere sulla complessa situazione venutasi a creare durante l’emergenza Covid-19 dei mesi scorsi e che continua a perdurare.
È proprio in questi momenti e in queste condizioni che la scelta di un prodotto diventa cruciale e assume un significato speciale, perché proteggere il nostro territorio, i suoi frutti e valorizzare il lavoro delle persone è possibile praticando una scelta consapevole, responsabile, di campo. Questo significa condividere, sentirsi tutti sulla stessa terra.
 
I soci agricoltori sono i protagonisti e portavoce dei valori fondanti della marca; i prodotti, i coprotagonisti, diventano specialità che si distinguono per la qualità e per la loro peculiarità varietale. Il territorio, la regionalità, implicano intrinsecamente un patrimonio da condividere, dei valori, da tutelare, a disposizione di tutti.
Per queste motivazioni, la squadra della campagna di comunicazione 2020 è composta da Paolo Roversi che con la sua azienda agricola in provincia di Bologna è uno dei soci fondatori di Agribologna e ci presenta una specialità del territorio, le Zucchine Bolognesi Questo l’ho fatto io; Alberto Nanni di Santarcangelo di Romagna, a 29 anni ci presenta i suoi Fagiolini Verdi Questo l’ho fatto io, teneri, freschi, leggeri, della varietà Raggiante e Giulivo Questo l’ho fatto io e Athos Muratori di Santarcangelo di Romagna ci presenta la lattuga di tipo Iceberg, “ghiaccio”, dal cespo pesante, ben chiuso e croccante, della varietà Edmonton.
 
L’obiettivo della comunicazione 2020 è di continuare il percorso intrapreso nel 2017, consolidando il posizionamento del brand “Questo l’ho fatto io”, evolvendolo e attualizzandolo in accordo con il contesto ed il mercato di riferimento.
 
Radio, stampa, social, web, televisione nazionale e out of home sono combinati sinergicamente per costituire il media mix scelto dal Consorzio Agribologna per la campagna pubblicitaria Questo l’ho fatto io 2020.
 
 

E-BOOK

SCARICA L’ E-BOOK

Il Consorzio Agribologna mette l’esperienza dei propri soci e tecnici al servizio delle persone che desiderano approcciarsi al mondo dell’orticoltura, ma non sanno da dove iniziare. Una guida che 365 giorni all’anno prende per mano il neofita e lo conduce passo a passo lungo la coltivazione dei principali ortaggi italiani.
Informazioni sulla semina, sul trapianto, riguardo all’irrigazione, alla cura, sino alla raccolta costituiscono il cuore di questo vademecum suddiviso per mesi e con schede di approfondimento dei prodotti

Accedi

Registrazione

Nome utente:
Complessità della password
 

Codice di sicurezza:
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni