Alberto Nanni
Alberto Nanni
Santarcangelo di Romagna (RN)
“Ho sempre avuto la passione per la campagna e ho sempre aiutato i miei genitori, anche se loro non volevano che lavorassi i campi, perché è un lavoro troppo faticoso. Così ho fatto l’idraulico per 10 anni, poi mi sono messo in proprio per un anno, ma erano più le volte che stavo dai miei genitori ad aiutare in campagna. Così, nel 2015 decisi di ritornare alle radici: se nasci in campagna e se ti piace, hai passione, ci rimani. I sacrifici sono molti, ma ci vuole anche un po’ di svago e a fine stagione faccio qualche giorno in montagna.” Così mi racconta Alberto in un caldo pomeriggio di settembre.

E-BOOK

SCARICA L’ E-BOOK

Il Consorzio Agribologna mette l’esperienza dei propri soci e tecnici al servizio delle persone che desiderano approcciarsi al mondo dell’orticoltura, ma non sanno da dove iniziare. Una guida che 365 giorni all’anno prende per mano il neofita e lo conduce passo a passo lungo la coltivazione dei principali ortaggi italiani.
Informazioni sulla semina, sul trapianto, riguardo all’irrigazione, alla cura, sino alla raccolta costituiscono il cuore di questo vademecum suddiviso per mesi e con schede di approfondimento dei prodotti.

Accedi

Registrazione

Nome utente:
Complessità della password
 

Codice di sicurezza: