Francesca Benelli
Francesca Benelli
Reggiolo – Reggio Emilia
La Cooperativa Sociale “Il Bettolino” è nata nel 1989 grazie ad un’iniziativa della Cooperativa Muratori Reggiolo s.c. insieme all’AUSL e alle Amministrazioni Comunali della Bassa Reggiana.
La cooperativa sociale riconosce la persona svantaggiata come una risorsa, promuove l’integrazione della persona in situazione di svantaggio e ne valorizza le capacità lavorative, costruendo in stretto rapporto con la rete dei servizi territoriali, un percorso finalizzato alla crescita individuale. L’obiettivo finale è quello di creare le condizioni (individuali e sociali) per inserire il lavoratore nel mercato ordinario del lavoro attraverso un percorso educativo che non considera la persona solo come un lavoratore con dei limiti, ma anche una risorsa da scoprire. I ragazzi e le ragazze inserite al Bettolino con l’aiuto degli operatori, diventano pertanto protagonisti del proprio futuro. Scopo della nostra cooperativa, oltre alla cura dell’interesse dei soci, è quello di perseguire il benessere della collettività e della comunità locale, cooperando attivamente con altre imprese sociali ed organismi del Terzo Settore e con gli Enti Pubblici del territorio.
 

E-BOOK

SCARICA L’ E-BOOK

Il Consorzio Agribologna mette l’esperienza dei propri soci e tecnici al servizio delle persone che desiderano approcciarsi al mondo dell’orticoltura, ma non sanno da dove iniziare. Una guida che 365 giorni all’anno prende per mano il neofita e lo conduce passo a passo lungo la coltivazione dei principali ortaggi italiani.
Informazioni sulla semina, sul trapianto, riguardo all’irrigazione, alla cura, sino alla raccolta costituiscono il cuore di questo vademecum suddiviso per mesi e con schede di approfondimento dei prodotti.

Accedi

Registrazione

Nome utente:
Complessità della password
 

Codice di sicurezza: