Luigi Strazzanti
Luigi Strazzanti
Barrafranca - Enna
Luigi dopo aver conseguito la laurea in agraria, nel 2000 insieme al fratello Giuseppe, rilevano l’azienda agricola di famiglia già a vocazione orticola da oltre 40 anni e la trasformano con tanto lavoro e passione in una moderna realtà produttiva.
Con i numerosi e costanti investimenti di questo ventennio oggi l’azienda è composta da 1 ettaro di serre tecnologiche per la produzione in fuori suolo e non a cui si aggiungono circa 15 ettari di ortive in pieno campo. Altri 15 ettari sono destinati all’immancabile produzione di olive da olio e seminativi
Le colture prevalenti sono i peperoni, basilico, meloni e melanzane.
La zona vocata alle produzioni orticole consente di ottenere dei prodotti sani e sostenibili.
Soci del Consorzio Agribologna assicurano continuità produttiva per alcune referenze a ciclo autunno-invernale.

E-BOOK

SCARICA L’ E-BOOK

Il Consorzio Agribologna mette l’esperienza dei propri soci e tecnici al servizio delle persone che desiderano approcciarsi al mondo dell’orticoltura, ma non sanno da dove iniziare. Una guida che 365 giorni all’anno prende per mano il neofita e lo conduce passo a passo lungo la coltivazione dei principali ortaggi italiani.
Informazioni sulla semina, sul trapianto, riguardo all’irrigazione, alla cura, sino alla raccolta costituiscono il cuore di questo vademecum suddiviso per mesi e con schede di approfondimento dei prodotti.

Accedi

Registrazione

Nome utente:
Complessità della password
 

Codice di sicurezza: