Yuri Lipparini
Yuri Lipparini
Castenaso - Bologna
L’azienda agricola di Stefano e Yuri, mi raccontano, si tramanda di generazione in generazione da quando il nonno con i suoi fratelli iniziò a coltivare come mezzadro un podere in via Carline nella frazione di Madonna di Castenaso. Se dovessimo avere ancora spazio protremmo aggiungere anche questa parte: 
Nel 1971 il nonno acquistò il podere Pioppi in via Albertazzi, dove si spostò assieme ai cinque figli. Di questi, tre si sposarono e, per questo motivo, rimasero in azienda solo i due più grandi, Libero, il padre di Yuri e Stefano e Loredano, lo zio.

E-BOOK

SCARICA L’ E-BOOK

Il Consorzio Agribologna mette l’esperienza dei propri soci e tecnici al servizio delle persone che desiderano approcciarsi al mondo dell’orticoltura, ma non sanno da dove iniziare. Una guida che 365 giorni all’anno prende per mano il neofita e lo conduce passo a passo lungo la coltivazione dei principali ortaggi italiani.
Informazioni sulla semina, sul trapianto, riguardo all’irrigazione, alla cura, sino alla raccolta costituiscono il cuore di questo vademecum suddiviso per mesi e con schede di approfondimento dei prodotti.

Accedi

Registrazione

Nome utente:
Complessità della password
 

Codice di sicurezza: