Paolo Angiolini
Paolo Angiolini
Castenaso - Bologna
Paolo, è un agricoltore slow, che segue i ritmi della natura, i tempi delle stagioni, il recupero delle tradizioni e delle colture del territorio: asparagi, zucchine chiare e scure, radicchi invernali e lattughe. Di fronte ad un mondo sempre più globalizzato, Paolo ritiene che la miglior forma di agricoltura sostenibile è "favorire produzioni distintive che si colleghino con la storia e il tessuto sociale che le ha fatte nascere, per ristabilire relazioni di maggior equilibrio ecologico e sociale fra l'uomo e la natura."
 

E-BOOK

SCARICA L’ E-BOOK

Il Consorzio Agribologna mette l’esperienza dei propri soci e tecnici al servizio delle persone che desiderano approcciarsi al mondo dell’orticoltura, ma non sanno da dove iniziare. Una guida che 365 giorni all’anno prende per mano il neofita e lo conduce passo a passo lungo la coltivazione dei principali ortaggi italiani.
Informazioni sulla semina, sul trapianto, riguardo all’irrigazione, alla cura, sino alla raccolta costituiscono il cuore di questo vademecum suddiviso per mesi e con schede di approfondimento dei prodotti.

Accedi

Registrazione

Nome utente:
Complessità della password
 

Codice di sicurezza: