Eventi

Passeggiata nell’orto. Da Omar e Samantha Laffi - Luglio 2019

Omar e Samantha Laffi tra orti e fornelli
Il 19 Luglio, sotto un sole caldo e con grande emozione, Omar e Samantha Laffi - soci del Consorzio Agribologna - hanno aperto le porte della loro azienda agricola a consumatori e influencer per una "Passeggiata nell'orto".

Sono bastate poche ore per immergersi nel lavoro di Omar e della sua famiglia e scoprire un mondo prezioso, fatto di amore per la terra, dedizione, ricerca costante della qualità dei prodotti, tradizioni familiari e grandi progetti per il futuro.

Vi è mai capitato di muovervi tra distese di coltivazioni, sotto il sole caldo d'estate, e cercare di comprendere, con sana curiosità, la storia di ciò che mangiamo, di dare un volto al suo produttore, una casa agli ortaggi che vedremo arrivare sulle nostre tavole? "Passeggiata nell'orto" nasce per raccontare ai consumatori chi sono i nostri produttori, quelli che mettono la faccia sulle confezioni dei prodotti "Questo l'ho fatto io".
Abbiamo lascianto la parola ad Omar che, in prima persona, ha raccontato una storia genuina, fatta di passione e orgoglio per il proprio lavoro.

Dall'orto siamo passati, con Omar e Samantha, ai fornelli di Ottoincucina, scuola di cucina bolognese! Simona, la padrona di casa, e il suo team ci hanno accompagnato con cura nella preparazione di un menù speciale, realizzato proprio con i prodotti coltivati da Omar. Zucchine, pomodori, melanzane, cetrioli, insalate e aromi sono diventati i protagonisti di meravigliosi piatti, realizzati dai nostri ospiti e degustati in un'atmosfera di condivisione e allegria!

Si è conclusa così la nostra prima Passeggiata nell'orto, con grandi sorrisi e una preziosa consapevolezza: la terra ha ancora tanto da regalare... spetta a noi accoglierlo e custodirlo!

Grazie alla Famiglia Laffi per la speciale ospitalità e grazie ai nostri ospiti per aver vissuto questa esperienza insieme al nostro Consorzio!

E-BOOK

SCARICA L’ E-BOOK

Il Consorzio Agribologna mette l’esperienza dei propri soci e tecnici al servizio delle persone che desiderano approcciarsi al mondo dell’orticoltura, ma non sanno da dove iniziare. Una guida che 365 giorni all’anno prende per mano il neofita e lo conduce passo a passo lungo la coltivazione dei principali ortaggi italiani.
Informazioni sulla semina, sul trapianto, riguardo all’irrigazione, alla cura, sino alla raccolta costituiscono il cuore di questo vademecum suddiviso per mesi e con schede di approfondimento dei prodotti.

Accedi

Registrazione

Nome utente:
Complessità della password
 

Codice di sicurezza: